Roma

Ai Castelli fontane che danno miss Italia. A Bendetta e Livia una fascia per sognare

Due miss in due giorni e tutte pronte per le prefinali di Jesolo del prossimo settembre.  La prima si è laureata sabato a Grottaferrata ed è Benedetta Compagnoni che ha vinto il titolo regionale di Miss Miluna Lazio 2015; la seconda domenica a Montecompatri, dove Livia Pizzi ha vinto il titolo di Miss Cotonella Lazio 2015.
Le serate, organizzata dalla Delta Events (agenzia esclusivista del concorso per il Lazio) in collaborazione con la locale Pro Loco e con il patrocinio del Comune di Grottaferrata, è stata presentata da Margherita Praticò e Stefano Raucci.
Sulla passerella di Grottaferrata le trentuno concorrenti hanno messo in scena un vero e proprio spettacolo, hanno sfilato in abito da sera e con i costumi della Linea Sprint, prima del passaggio davanti alla giuria, con il classico body da gara. Alcune di loro si sono anche esibite in prove di canto e ballo, come nel caso di Jessica Bucci accompagnata dal suo partner di soli 11 anni in applauditissima performance di salsa e bachata.
La giuria, presieduta dal Sindaco di Grottaferrata Giampiero Fontana ha stilato la seguente graduatoria:
MISS MILUNA LAZIO 2015: BENEDETTA COMPAGNONI, 18 anni, vive a Roma in zona Circo Massimo, bionda, occhi verdi, è alta 174 cm. Deve frequentare l’ultimo anno della scuola superiore di moda, pratica equitazione e ama il ballo reggaeton. Il suo sogno è quello di diventare stilista di moda.
Seconda classificata: BEATRICE SACCONI, 18enne di Civitacastellana, alta 1.65 cm, bionda, occhi verdi, promossa al V° anno di Liceo Linguistico, pratica danza classica, nuoto e fitness. Le piace fare l’animatrice  e farsi fotografare. Sogna di diventare un bravo medico.
Terza classificata: SARA MIGNANTI, 21enne di Ladispoli, alta 1.75 cm, capelli castano-dorati, occhi marroni, al 1° anno di Economia e Management, fa al contempo la bagnina e la contabile, pratica danza, salvamento e fitness. Ama correre e il mondo della moda e dello spettacolo. Sogna una carriera da manager.
Quarta classificata: ALESSIA MACHEDA, 18enne romana del Portuense, alta 1.72 cm, bionda, occhi marroni, promossa al V° Liceo di Scienze Umane, pratica danza e insegna nuoto ai bambini. Ama il mondo della moda, le sfilate, le riviste. Sogno nel cassetto? Diventare una brava wedding planner.
Quinta classificata: ELISA TOCCO, 18enne romana di Boccea, alta 1.76 cm, capelli castani, occhi azzurri, promossa al V° anno di Liceo Psico-Pedagogico, pratica fitness e ama fare shopping. Il suo sogno è quello di entrare nelle forze dell’ordine, preferibilmente nei Carabinieri.
Benedetta concorrerà ora alla fascia di Miss Lazio, in programma il prossimo 30 agosto.
E domenica sera a Montecompatri è terminata la “due giorni” castellana d con l’elezione di Miss Cotonella Lazio 2015, passaporto per le prefinali nazionali di Jesolo. E anche ieri bagno di folla, in una piazza Garibaldi gremitissima.
La giuria, presieduta dal sindaco di Monte Compatri Marco De Carolis ha stilato la seguente graduatoria:
MISS COTONELLA LAZIO 2015: LIVIA PIZZI, 24enne di Zagarolo (RM), alta 1.70 cm, bionda, occhi azzurri. Laureanda in fashion design, pratica danza classica e ama la fotografia. Il suo sogno? Diventare una brava stilista.
Seconda classificata: ENRICA SABATINI, 18enne di Guidonia (RM), è alta 1.70 cm, bionda, occhi azzurri, frequenterà il V° anno di Liceo Artistico. Pratica pattinaggio sul ghiaccio e fitness, ama disegnare e sogna di diventare design di interni.
Terza classificata: RAMONA PIZZUTI, 18 anni (19 a settembre), vive a Ceccano (FR), alta 1.73 cm, bionda, occhi marroni, diplomata all’ITAS (Ist. Biologico sanitario), si iscriverà ad Ostetricia. Gioca (molto bene) a tennis, ama sfilare e sogna di diventare una brava attrice.
Quarta classificata: FEDERICA PETRONZIO, 18enne di Formia (LT), alta 1.72 cm, castana, occhi marroni, diplomata come Operatore Socio-Sanitario, pratica equitazione ed è una cultrice del fitness. Ama molto gli animali e divertirsi. Sogno nel cassetto? Fotomodella, ma un domani lavorare con i bambini.
Quinta classificata: GIORGIA ROSINI, 20enne di Colonna (RM), castana, occhi azzurri, è alta 167 cm. Ha conseguito un attestato da estetista, pratica danza e fitness, ama i balli latino-americani e sogna di fare la… turista per sempre!
Livia concorrerà ora alla fascia di Miss Lazio, in programma il prossimo 30 agosto, oltre ad accedere come detto alle prefinali nazionali in programma a Jesolo (VE) dall’1 al 4 settembre. Qui giungeranno circa 200 ragazze da tutta Italia, dove saranno selezionate le 30 concorrenti che parteciperanno alla finalissima del 20 settembre, in onda in prima serata su La7 e condotta da Simona Ventura.
Le finali regionali continueranno intanto con il seguente calendario:
- 30 Luglio - Miss Lotto Sport Lazio 2015 - Sporting Club Nuova Tor Tre Teste - Roma
- 01 Agosto - Miss Cinema Lazio 2015 - Piazza Pia - Anzio
- 07 Agosto - Miss Eleganza Lazio 2015 - Palazzo Rospigliosi - Zagarolo
- 08 Agosto - Miss Compagnia della Bellezza Lazio 2015 - Consorzio Sabbie d’Oro - Tor San Lorenzo
- 26 Agosto - Miss Equilibra Lazio 2015 - Grand Hotel Helio Cabala - Marino.