Al Bioparco per riscoprire le foreste: giochi e attività in mezzo agli animali
“Foresta sottosopra”: la giornata evento in programma domenica 3 Giugno
Alla scoperta del mondo delle foreste: appuntamento domenica 3 giugno al Bioparco di Roma.
Attività per tutta la famiglia in programma al Bioparco di Roma per “Foreste sottosopra”, l’evento ideato dal gruppo di lavoro Eduzoo, gli educatori dell’Unione Italiana Zoo Acquari, che nasce dall’esigenza di informare e sensibilizzare il pubblico sul tema delle foreste.
Dalle 11 alle 17, adulti e bambini saranno coinvolti in giochi tematici e laboratori interattivi con l’obiettivo di veicolare informazioni sulle tipologie di foresta del Pianeta e sulle cause della deforestazione, sulle caratteristiche delle specie animali che vi abitano e sulle principali cause che ne minacciano l’esistenza.
Numerose le attività previste per i più piccoli in collaborazione con WWF Roma e Area Metropolitana: I re della foresta, attività per conoscere meglio le tigri di Sumatra e i leopardi del Caucaso, i grandi felini presenti al Bioparco che dipendono dalla sopravvivenza delle foreste; Vita in condominio, divertente gioco di abilità sugli equilibri della Natura; Foreste di casa nostra, tra orso, lupo e lince alla scoperta dei grandi carnivori dei nostri boschi; Il colore della vita e Una foresta acquatica, coinvolgenti esperimenti di chimica per svelare il ‘superpotere’ delle piante e come riescano a produrre l’ossigeno; L’uomo della foresta, alla scoperta dell’orango, una delle specie simbolo della foresta; Sotto la foresta! per osservare gli insetti che popolano le foreste del Pianeta da milioni di anni; Regali di natura, per scoprire come la Biodiversità ci curi, ci nutra e ci vesta.
La giornata tematica “Foreste sottosopra” è parte del programma di “EUREKA! Roma 2018”, la manifestazione dedicata alla promozione e divulgazione scientifica, promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale.