Al Fashion Week c'è Numa. Tre giorni tra vip e vintage
Tre giorni dedicati alla moda con una madrina d'eccezione come la cantante Emanuela Palmer, detta Numa, e lo sguardo rivolto all'impegno per la pace. Dal 17 al 19 febbraio sulle passerelle romane la kermesse Rome Fashion Week, un evento che propone Brand Internazionali e Accademie selezionate tra le migliori d'Italia.
La conduzione della diretta, trasmessa dal canale Fashion Tv in 205 Paesi del Mondo, sarà affidata ad un duo inedito, l'attrice Veronica Olivier e l'attore Giuseppe Panebianco.
Madrina della Rome Fashion Week è Numa con il progetto dedicato all'UNICEF “Noi siamo amore. Il brano prodotto da Phil Palmer, Paul Bliss e Justine Hayward è un inno dedicato a quell'umanità che crede nella pace, che vive con empatia e si adopera per un mondo migliore. All'umanità che si schiera contro la violenza, che protegge i più deboli, che abbatte i pregiudizi e sa ancora sognare e costruire un futuro migliore per tutti. Sostenitore e ispiratore di questo brano è stato il grande Renato Zero mentre il testo è di Vincenzo Incenzo con la collaborazione di Zero. Nel corso delle tre serate della Rome Fashion Week sarà presentata anche la versione internazionale Promise Land. Numa riceverà il premio Musica per la pace per il suo impegno costante come donna e artista nel veicolare la musica a favore della pace e della solidarietà.
La storica della moda e direttrice del periodico Chapeau Mara Parmegiani aprirà la manifestazione: all'opening ceremony si potrà ammirare la preziosa collezione di abiti vintage, a cui sono stati estrapolati quindici abiti da sposa a testimonianza dell’alta sartorialità ed artigianalità italiana. Uno degli abiti è stato realizzato dalla sartoria d’alta moda Antonelli per l’attrice Dawn Addams, sposata con il Principe Vittorio Massimo: la cerimonia all’epoca fu svolta in due momenti diversi, nella Cappella di Famiglia, ed in un secondo tempo in un castello, con un abito in stile campagnolo. Sfileranno ancora abiti vintage da cerimonia, con le firme di prestigiosi stilisti tra cui Egon Von Furstenberg, e Galitzine.