A- A+
Roma
Al ritorno dalle vacanze l'incubo del caro libri, appello dei presidi alle case editrici: “No modifiche inutili”

Libri scolastici, penne matite, zaini e altro: per le famiglie di rientro dalle vacanze è un incubo peggiore delle bollette nella buca della posta e delle lavatrici da far girare e pieno regime perché anno che passa salasso che arriva.


In vista dell'apertura delle scuole, scende in campo l'Associazione dei presidi del Lazio che manda un appello alla case editrici: “Dovrebbero evitare di cambiare edizione annualmente, anche in minimi particolari nei testi, in modo tale che diventi più facile l'acquisto di libri usati, dice Cristina Costarelli, presidente dei presidi del Lazio.

La possibilità del comodato d'uso nelle scuole

Che prosegue: “C'è anche la possibilità del comodato d'uso, cioè chiedere alle famiglie di lasciare i libri a scuola per poter essere ridiffusi in comodato d'uso negli anni successivi per chi ne ha necessità".

Il caro libri incide sul bilancio delle famiglie

Per la Costarelli, "Il discorso del rincaro libri e materiale scolastico è sempre attuale e incide sicuramente nel bilancio delle famiglie. Gli enti locali forniscono numerose opportunità di voucher e buoni scuola, il comune per il primo ciclo e regione per il secondo, e ritengo che facciano già il possibile, se ci fosse qualcosa di più certamente sarebbe meglio".







Roma da schifo, ripulito il marciapiede della Costamagna. La Piotto di Sky denuncia i bagni del Colosseo

Roma da schifo, ripulito il marciapiede della Costamagna. La Piotto di Sky denuncia i bagni del Colosseo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.