Roma

Alberi che crollano come birilli, “bowling Roma”. Rami sui binari e sulle auto

Linea del tram 8 interrotta per la caduta di un platano

Alberi che crollano, uno dopo l'altro, sotto il temporale e qualche raffica di vento. E siamo solo all'inizio dell'inverno.

 

Un fenomeno cresciuto a tal punto che pochi giorni fa la Procura di Roma ha avviato un'indagine per stabilire le responsabilità dei crolli avvenuti negli ultimi mesi. Non ci vorrà molto per capire che gli alberi crollano perché non vengono potati né manutenuti.

Nella notte tra domenica e lunedì l'ultima “strage”, con le conseguenze disastrose sul traffico privato e del trasporto pubblico.
La linea del tram 8 è stata interrotta diverse ore per un grosso platano crollato sui binari della Gianicolense a piazzale Dunant. Sulla via del Mare fra Tor di Valle e Grande Raccordo Anulare, senso unico alternato causa presenza di alberi sulla carreggiata.
A via dei Parioli, altezza via Gualtiero Castellini un albero caduto ha colpito un'auto in sosta; in via di Brava fra Via del Pescaccio e Via della Vignaccia presenza di un albero sulla carreggiata; in via di Santa Cornelia all'altezza di Via della Giustiniana un grosso ramo è piombato sulla strada; albero caduto sulla carreggiata anche in via Appia Pignatelli, all'altezza di via dell'Almone.