Roma

Alemanno, la zampata: Chi era sindaco nel 2012. Qualità della vita a Roma

L'ex sindaco su Fb: “I dati dimostrano la nostra amministrazione a Roma, rispetto a chi è venuto dopo”

La qualità della vita a Roma? Si Stava meglio quando tutti pensavano di stare peggio e l'indagine annuale 2021 pubblicata dall'Agenzia del Comune di Roma che evidenzia un crollo degli indici della città a partire dalla fine della consiliatura Alemanno, offre all'ex sindaco l'occasione per una zampata.

Due foto: la prima con il grafico che evidenzia il picco più alto della qualità della vita dei romani alle prese coni servizi erogati dal Comune, misurato nel 2012; l'altra con un interrogativo: “Indovinate chi era sindaco nel 2012”?

Alemanno: "Dati inconfutabili"

Spalmata sui social, l'offensiva in stile “aridatece er puzzone” suona come un monito, soprattutto se corredata da un breve testo in cui la polemica è garbatamente educata. Scrive Gianni Alemanno: “Questi dati inconfutabili di un’Agenzia pubblica indipendente dimostrano che, al di là di ogni retorica, la nostra Amministrazione ha dato molto di più a Roma rispetto non solo a quelle che sono venute dopo, Marino e Raggi (Gualtieri sono per gli ultimi mesi del 2021), ma anche agli ultimi anni della Giunta Veltroni”.

Sintesi: “Se stava mejo quando tutti pensavano di stare peggio”. Altra chiave di lettura: “Dopo di me il diluvio”. E il diluvio c'è stato.