Roma

Alemanno: "Marino l'imbucato. #SenzaLimiti"

"Marino l'imbucato anche #PapaFrancesco e le autorità di Philadelphia lo smentiscono. Veramente #SenzaLimiti". Così su twitter ha commentato l'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno dopo che Papa Francesco ha sementito di aver invitato Ignazio Marino alla visita papale di Philadelphia e all'incontro con le famiglie.

"Verrebbe da ridere se non ci fosse da piangere - scrive su facebook il parlamentare pentastellato romano Alessandro Di Battista - Una città lasciata volutamente nel caos per timore di una vittoria del M5S. Un sindaco che fugge non appena possibile. Un partito di maggioranza, il PD, che deve ancora dirci quanti soldi ha preso da Buzzi (boss di mafia capitale). Un presidente di regione sospeso per aver fatto una nomina illegittima. Periferie abbandonate. Crolli quotidiani nella metro. Appalti dati agli amici degli amici. Speculazioni di ogni tipo. Nell'anno del giubileo.  Per quel funerale show che ha fatto parlare tutto il mondo di Roma mafiosa ha pagato solo il pilota dell'elicottero. Siamo governati da una classe dirigente che darebbe fuoco a Roma prima di lasciarla in mano al M5S. L'indignazione è tanta. Ma anche la speranza. Perché prima o poi si voterà".

“Non abbiamo parole. Roma cade a pezzi e il sindaco cosa fa? Scappa dalla città e si "imbuca" a Filadelfia, smentito anche inesorabilmente dal Santo Padre. Marino riesce a generare imbarazzo a livello mondiale”     Così il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma

“Marino sconfessato dal Papa, si rende sempre più ridicolo - scrive Giuseppe Cangemi, consigliere Ncd della Regione Lazio - Il viaggio a Philadelphia è stato l’ennesimo capriccio del sindaco chirurgo che dopo una breve sosta a Roma, è volato di nuovo negli States invitato non si sa da chi, forse solo dal suo collega sindaco a dimostrazione che non c’era alcuna necessità di lasciare la Capitale dove nelle ultime settimane è accaduto di tutto. Basta vedere il disastro dei trasporti pubblici che ogni giorno si trasformano in un calvario per romani e turisti i quali, stando all’assessore Esposito, possono solo sperare nella fortuna. Questa città è ormai alla frutta e mi auguro che Marino abbia almeno la decenza di non replicare al Pontefice. Per il resto, può preparare di nuovo le valigie: il biglietto di ritorno non serve”.

"Adesso Marino si prepari a rispondere all’interrogazione con la quale gli si chiederà conto del suo ultimo viaggetto negli States - dichiara il consigliere capitolino, Roberto Cantiani - Marino dice di essere stato invitato dal sindaco di Filadelfia. Sua Santità Papa Francesco, stando a quanto riferito dal Vatican Insider, sostiene che Marino non sarebbe stato invitato nemmeno dagli organizzatori. Ci dica come stanno le cose: Roma non si è ancora abituata alla sua spocchietta saccente, alla sua inadeguatezza assoluta, al suo non essere mai dove dovrebbe. Meno che mai alle balle. Se questa storia dovesse essere vera, e Marino fosse andato a Filadelfia a spese dei romani dicendo a tutti il contrario, allora dovrebbe rimettere il suo mandato immediatamente".