Roma

Alessandra Mussolini sposa pentita: “Sì al matrimonio, ma solo a 90 anni”

Alessandra Mussolini si scopre “paladina” delle unioni civili e contraria al matrimonio: “Solo a 90 anni”

Alessandra Mussolini inedita, davanti ai microfoni de "La Zanzara" di Cruciani come non si era mai vista. L’Europarlamentare, ormai ex Forza Italia, si riscopre paladina delle unioni civili e contraria al matrimonio, anzi, favorevole “ma solo a 90 anni”.

 

Applausi ad Emma Bonino e Monica Cirinnà, ma soprattutto il dietrofront clamorso sul matrimonio. "All'epoca non c'era ma io avrei fatto l'unione civile, non il matrimonio, alla grandissima - assicurato la Mussolini - Ormai il matrimonio è una tutela solo della società, dei giudici, degli avvocati. Una convenzione. Non si deve piu' fare. Io lo avrei fatto, alla grande. Un consiglio: fate l'unione civile. Vedete chi avete vicino, chi è chi non eè tanto non lo scoprirai mai, poi forse alla fine a novant'anni ti puoi sposare".

Quindi i complimenti, in qualità di donna, a Cirinnà e Bonino per le rispettive battaglie di civiltà, anche davanti alla provocazione relativa al motto "Dio, patria e famiglia": "Viva la Cirinnà - si è sfogata l'europarlamentare ex esponente di FI - ha fatto bene a esporre quel cartello Dio, Patria e famiglia. Ma in fondo è vero: è una vita de merda perché ci son dei condizionamenti pazzeschi. In Italia siamo troppo condizionati. La Cirinnà è un po' la Bonino dei tempi nostri. Se non ci fosse stata la Bonino, staremmo ancora sotto al gioco, noi donne. Col cappione al collo. Avete stancato, viva la Bonino, viva la Cirinnà".

E a chi le chiede se ha tirato i remi in barca, Alessandra Mussolini risponde: "Ma non ci penso proprio. Aspetto un grande amore, non ho affatto chiuso la partita, questo e' un momento di esplorazione e anche di liberta' rispetto agli impegni e alle responsabilita' della vita di coppia".   L'ultimo partner, Andrea Preti, lo ha lasciato lei facendolo restare molto male. Raccontò che aveva pianto per giorni.  "Anche chi lascia soffre parecchio, non e' mica semplice. Sono anche convinta però che quando qualcuno è davvero triste o disperato non va a spiattellare la sua intimità ai giornali. Io non lo faccio, preferisco vivere il mio dolore privatamente. Ma non rinnego niente, non ho rimpianti. Le delusioni sentimentali comunque aggiungono tasselli alla vita, le crisi fanno crescere. E poi e' sempre meglio provarci che restare fermi, lo dico sempre".