A- A+
Roma
Alfredino Rampi, il Comune cancella le svastiche: lapide restaurata

La lapide di Alfredino Rampi è stata completamente restaurata e ricollocata al Verano, dopo che la tomba era stata profanata con svastiche e scritte offensive da alcuni vandali.

Il Comune si è subito attivato per ripristinare la lapide, allertando i servizi di restauro del Verano e contattando la famiglia di Alfredino per chiedere le autorizzazioni necessarie per rimuovere la lapide. Così mercoledì mattina la lapide è stata ricollocata. A darne notizia è l’assessore all’Ambiente e ai Rifiuti di Roma, Sabrina Alfonsi. “Sono felice - ha aggiunto - che in tempi brevi si sia potuta già ricollocare e cancellare così un episodio di inqualificabile inciviltà che ha ferito la città su un dramma mai dimenticato. Mi auguro che le Forze dell’Ordine possano individuare l’autore di un gesto tanto orribile”.



 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    alfredino rampiromaverano






    Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle

    Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.