Alimenta un intero palazzo rubando il gas alla rete: 40 mila euro di danni
Così un imprenditore forniva il gas ai suoi 13 appartamenti affittati a studenti
Si era allacciato alla rete del gas per rifornire i 13 appartamenti che aveva affittato a studenti fuori sede. A finire nei guai è un imprenditore romano “furbetto”, proprietario di un'intera palazzina nella zona di Monte Mario. Italgas ha scoperto l'allaccio abusivo dopo che un'inquilina dello stabile aveva chiamato il pronto intervento per segnalare una fuga di gas.
Arrivati sul posto, i tecnici hanno subito rilevato una pericolosa dispersione che avrebbe potuto anche scatenare un'esplosione. Hanno quindi chiesto di visionare i contatori, che risultavano irregolarmente chiusi da lucchetti privati.
L'imprenditore è stato quindi accusato di furto per un danno pari a 40 mila euro maturato nei 4 anni di allaccio abusivo. Gli studenti locatari hanno infatti spiegato ai Carabinieri della Stazione Roma Monte Mario che le spese del gas erano comprese nel canone di locazione.
L'erogazione di gas è stata chiusa a causa della pericolosità della rete e gli affittuari si sono visti costretti a lasciare gli appartamenti che erano serviti da caldaie a gas per l'acqua calda. I Carabinieri hanno arrestato il 45enne che si trova ora ai domiciliari in attesa di giudizio.