Roma

Alitalia, scende in campo Almaviva: una cordata per acquistare la compagnia

Manifestazione d'interesse per l'acquisto di Alitalia da parte di Almaviva: promossa cordata con altre società italiane del settore Information Technology

Il Gruppo Almaviva vuole l'Alitalia: promosso una cordata, in partnership con altre società italiane del settore Information Technology, per la presentazione di una manifestazione d’interesse relativa alla procedura d'acquisto della compagnia, formalizzata entro il termine del 18 marzo 2020.

 

“La decisione – spiega Almaviva in una nota – è motivata dalla volontà di portare il contributo di consolidate esperienze d’impresa e competenze digitali per guardare alla prospettiva della compagnia nell’ambito di un più ampio progetto di rilancio per il Turismo e il Made in Italy. Un piano strategico indirizzato a valorizzare Alitalia quale soggetto centrale per profilo, assetto e missione, caratterizzato da completa digitalizzazione nella gestione dei servizi, da sistema integrato di assistenza e accoglienza, dalla capacità evoluta di promozione del turismo e del patrimonio culturale italiano”.

Alitalia assumerebbe per il Gruppo Almaviva “il ruolo di principale messaggero del Made in Italy, in una visione orientata a privilegiare innovazione e qualità dell’offerta, aprendo nuove e solide opportunità di occupazione”.