A- A+
Roma
Alla metro Anagnina le prove anti-attacchi terroristici: il progetto Dexter

Prove su campo per accrescere la sicurezza delle persone rispetto al richio di attacchi terroristici. Lunedì 23 maggio alle ore 14 si terrà presso la stazione della metro A “Anagnina” di Roma, la dimostrazioen del progetto Detection of EXplosives and firearms to counter TERrorism (Dexter), organizzato da Enea con l'obiettivo di accrescere la sicurezza delle persone rispetto al rischio di atti terroristici in metropolitane, stazioni ferroviarie, aeroporti e luoghi di ritrovo in genere.

Sviluppato nell’ambito dello “Science for Peace and Security Programme” della Nato, Dexter utilizza sistemi e tecnologie innovative di monitoraggio, sorveglianza e prevenzione. All’evento parteciperanno esperti della Nato, ricercatori dell’Enea e delle 11 istituzioni di ricerca partecipanti al progetto.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    anagninaroma






    Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

    Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.