Allarme bomba a Termini. Paura per un borsone abbandonato: stazione blindata
Polizia ed artificieri al lavoro per "disinnescare" un lumino per defunti
Allarme bomba alla stazione Termini. Paura per un borsone abbandonato: evacuato l'atrio e transennata piazza dei Cinquecento.
Attimi di panico, stazione bilindata e massima attenzione di agenti e artificieri per quello che si è scoperto essere solo un falso allarme. Inizialmente transennata la zona all’ingresso dello scalo, dal lato di piazza dei Cinquecento, ed evacuato l’atrio della stazione. Ma all'interno del "pacco bomba" abbandonato, ritrovati solo indumenti. A far scattare l'allerta un lumino a batteria per defunti, che, visibile dalla cerniera del borsone, emanava una luce rossa lampeggiante.
Sul fatto è intervenuto il Segretario Provinciale di Roma dell'Ugl, Sergio Fabrizi: "Ancora una volta il Corpo della Polizia Locale dimostra come esso sia fondamentale nella strategia della sicurezza pubblica, nonostante l'indifferenza alla valorizzazione e tutela dei suoi appartenenti dai Governi fin qui succedutisi rimasti sempre con la promessa di una nuova legislazione speciale per le Polizie Locali oramai sempre più distanti dallo stereotipo di "sordiana" memoria"
Iscriviti alla newsletter