A- A+
Roma
Allarme inquinamento, Pm10 alle stelle: arriva stop alle auto “retroattivo”

Esplode l'allerta smog, il Pm10, inquinamento da polveri sottili, vola alle stelle e arrivo allo stop alle auto last-minute.

 

L'ordinanza del sindaco Raggi sul blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti all'interno della Fascia Verde, relativo a mercoledì 14 e giovedì 15 novembre, è infatti arrivato solamente nella serata di martedì, poche ore prima di entrare in vigore. Un provvedimento al limite della "retroattività", che sicureamente non ha facilitato la giornata di molti romani per la giornata di mercoledì.

Il blocco riguarderà infatti, dalle ore 7:30 alle ore 20:30, ciclomotori e motoveicolo Pre-Euro 1 ed Euro 1, nonché autoveicoli a benzina Euro 2. Categorie che si aggiungono a quelle già bloccate in modo permanente nella Fascia Verde: autoveicoli alimentati a benzina Pre Euro 1 e Euro 1; autoveicoli alimentati a gasolio (diesel) Pre Euro 1, Euro 1 e Euro 2.

Inoltre, gli impianti termici dovranno essere gestiti in modo da garantire una temperatura dell'aria negli ambienti non superiore a 18 C o 17 C in funzione del tipo di edificio.

Eventuali deroghe specifiche sono riportate nell'Ordinanza Sindacale possono reperire, ormai ad ordinanza già attiva,  on line sul sito di Roma Capitale.

Commenti
    Tags:
    allarmeinquinamentosmogpm10stop autoroma







    Chi getta mozziconi sulla spiaggia è un criminale. Cani bagnini e Marevivo uniti nella campagna

    Chi getta mozziconi sulla spiaggia è un criminale. Cani bagnini e Marevivo uniti nella campagna

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.