A- A+
Roma
Allarme terrorismo a Roma sul lungotevere: ma è un'esercitazione anti attacco

Il Lungotevere de' Cenci diventa lo scenario di un attentato simulato. È quanto accaduto nella notte tra il 16 e il 17 novembre, in un'esercitazione antiterrorismo congiunta di Carabinieri e Polizia.

L'esercitazione ha testato le capacità di risposta e le competenze degli uomini della Polizia e dei Carabinieri in caso di attentato. È stata simulata una situazione in cui quattro terroristi armati di pugnali attaccavano sul Lungotevere de' Cenci e poi scappavano in varie direzioni, portando con sé degli ostaggi.

Hanno partecipato all'esercitazione la Squadra di Primo Intervento e quella d'Intervento Critico del reparto Prevenzione Crimini della Polizia, le Aliquote di Primo Intervento dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, nonché la Squadra Operativa di Supporto dei Carabinieri dell'Ottavo Reggimento del Lazio. Oltre questi c'erano gruppi specializzate di negoziatori, artificieri, unità cinofile e unità antisabotaggio.

L'esercitazione, svoltasi nei pressi del Tempio Maggiore Ebraico è stata condotta durante gli orari notturni per non arrecare disagi alla circolazione, ed è stata organizzata dalla Questura e dal Comando Provinciale dei Carabineri, con l'approvazione del Comitato di pubblica sicurezza, diretto dal Prefetto Frattasi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antiterrorismocarabinieriesercitazionelungoteverepoliziaterrorismo






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.