Roma
Alta moda al Giardino di Ninfa: Dior svela le nuove opere. Regia di Garrone
La maison Dior ed il regista Matteo Garrone hanno scelto il Giardino di Ninfa per le riprese del film di presentazione della collezione autunno-inverno
L'alta moda sceglie la bellezza del Giardino di Ninfa: la maison Dior ha svelato le sue nuove creazioni della collezione autunno-inverno 2020-2021, delle vere e proprie opere d'arte, con un film di presentazione girato nel giardino nel Comune di Cisterna di Latina con la regia di Matteo Garrone.
La troupe di Garrone ha lavorato alcuni giorni a Ninfa nelle scorse settimane e il regista, incantato dal luogo, ha voluto ringraziare personalmente e poi nello stesso film il presidente della Fondazione Roffredo Caetani, Tommaso Agnoni e il personale che si occupa della manutenzione del giardino a cui da sempre va il merito della bellezza e della cura del Monumento Naturale.
“Il regista Matteo Garrone e la casa di moda Dior – spiega il presidente della Fondazione Roffredo Caetani, Tommaso Agnoni – ci hanno fatto un regalo speciale perché hanno scelto di celebrare il Giardino di Ninfa nell'anno del centenario. Questo film racconta l'eccellenza di una casa di moda famosa in tutto il mondo e la racconta attraverso il luogo che forse meglio racchiude il senso di bellezza, romanticismo, la poesia della natura e della storia. Un inno alla bellezza, dunque, che non poteva non essere realizzato a Ninfa. Da anni ospitiamo i set di film, tv, delle più prestigiose riviste, delle maison più famose del mondo ed è stato un vero piacere per noi avere la possibilità di aprire i cancelli di Ninfa alla casa di moda Dior che ringrazio e a cui va il merito di avere scelto anche un regista italiano della bravura di Matteo Garrone”.