Alta Moda: Cagliari alza la voce. Fashion show, aspettando la Fashion Week
Già modella, pierre e organizzatrice di eventi, Francesca Casula guida l'alta moda sarda verso Milano
Cagliari e la Sardegna: prove tecniche di Alta Moda alla milanese. In attesa della fashion week lombarda, Cagliari organizza un speciale fashion show con un gruppo di stilisti locali che ha promesso di replicare l'esperienza direttamente a Milano.
Nella location della chiesa monumentale di Santa Chiara, organizzata dalla modella e organizzatrice di eventi, Francesca Casula, in collaborazione con l'agenzia Moda Milano Sinergy, 24 modelle, 10 stilisti e uno staff di fotografi professionisti hanno dato vita al fashion show con la sfilata di una serie di collezioni, guidate da Alberto Cocco.
Abiti senza età realizzati per raccontare una storia di donne; focus nel creare modelli originali arricchendoli di dettagli inaspettati al fine di superare la monotonia e l'omologazione. In scena anche Paola Cumpostu con una collezione Sposa tra Sogno e realtà , seguita da una grande stilista orafa Maria Conte, orafa con 30 anni di esperienza che ha sfoggiato in passerella gioielli autentici ravvivati dalla particolarità della particolarità dei costumi che fanno scalpore.
Gli stilisti in passerella: Hilabela Tore Oppes, Emma Ibba, Antonella Porceddu, Denny Murgia, Roberto Bortoluzzi, Irene Contini, con l'atelier delle Sorella Podda e la fucina orafa di Daniele Sitzia. Una prova delle intenzioni che ha la Sardegna di giocare da protagonista al prossimo appuntamento milanese.
Iscriviti alla newsletter