Altaroma, la miss sfigurata con l'acido dal fidanzato sfila per Gattinoni
Terzo giorno di Altaroma, Guillermo Mariotto lancia un messaggio contro la violenza
di Tiziana Galli
Gessica Notaro, la finalista di miss Italia, sfigurata dal fidanzato con l'acido, Gloria Guida, Elisabetta Dessy e la “musa” Isabella Albonico. Sfilata di miss per la collezione di Gattinoni, nel terzo giorno di Altaroma 2018.
In passerella, quattro “bellezze” italiane, dall'ottantenne alla più giovane perché la classe non ha età, per lanciare un messaggio forte contro la violenza sulle donne.
Prima tra tutte Gessica Notaro, classe 1990, ex finalista a miss Italia, salita tristemente agli onori della cronaca per l'acido che il fidanzato le lanciò addosso. È un messaggio forte quello che Guillermo Mariotto, direttore creativo della Maison, porta in passerella, cavalcando l'hashtag #wedoittogether.
A dare forza al suo discorso chiama testimonial di grande impatto, capaci di riempire la scena con la sola personalità. E così, oltre alla Notaro, troviamo in passerella Gloria Guida, classe 1960, attrice teatrale e cinematografica; Elisabetta Dessy, classe 1957, ex nuotatrice e modella, e Isabella Albonico, classe 1937, ex indossatrice e musa ispiratrice di grandi fotografi iconici come, ad esempio, Irving Penn.
Ed è il carisma a solcare la pedana con la collezione "Heritage": una collezione studiata a tavolino con l'ausilio della stylist Federica Trotta. Un progetto creativo che vede capi nuovi e capi "rigenerati" presi direttamente dall'archivio storico di Gattinoni. Abiti a cui, inaspettatamente, viene regalato un nuovo futuro. Nel parterre grandi nomi della capitale, primo tra tutti quelli della sindaca Virginia Raggi che a quanto pare ama la moda ma poco Altaroma visto che il Comune ha deciso di non far più parte del consorzio dei soci dell'ente.