Roma
AltaRoma, ok per la Fendi. Ma c'è anche Lady Sozzani
Fumata bianca su AltaRoma: è arrivato l'accordo tra i soci sui nomi dei cinque componenti del nuovo cda della società che promuove la moda nella Capitale.
Silvia Venturini Fendi (riconfermata presidente); Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia; Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine, Sabrina Florio e Fabiana Balestra, rappresentante di Federlazio moda e figlia dello stilista Renato Balestra: ecco la nuova squadra (ridotta a 5) di AltaRoma.
L'ok dell'assemblea dei soci è arrivato questa mattina, dopo una riunione durata circa un'ora e mezza. È stato quindi superato l'impasse dovuto al braccio di ferro sulla nomina di Massimo Tabacchiera, ex presidente dell'Agenzia per la Mobilità, nome che, a quanto si apprende, non è stato neanche proposto. I nomi del nuovo cda sono stati votati all'unanimità da tutti i soci di AltaRoma - Camera di commercio di Roma (55,55%), Risorse per Roma (per Roma Capitale, 18,64%), Regione Lazio (18,54%) e Provincia di Roma (7,27%).ù
Rispetto ai nomi che circolavano già dal mese di marzo per il nuovo cda di AltaRoma, ci sono due "new entry": Fabiana Balestra e Sabrina Florio, imprenditrice impegnata in Unindustria, presidente dell'associazione no profit Anima, per il sociale nei valori di impresa. A quanto si apprende, sarà Florio ad occuparsi dei "numeri", della parte economica. Oltre a Massimo Tabacchiera, non è entrata Maria Luisa Frisa, mentre sono stati confermati Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia e Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine. Rispetto al vecchio cda, invece, l'unico nome riconfermato è quello di Silvia Venturini Fendi, che resterà presidente.