A- A+
Roma
Ama cancella la vergogna Marcigliana: trovati 330 mq di rifiuti

Oltre 300 metri cubi tra rifiuti ingombranti, solidi e inerti. La Riserva della Marcigliana diventa vergognosamente una discarica a cielo aperto e l'Ama interviene per cancellarla. Sono infatti partite le operazioni per la rimozione e bonifica delle discariche abusive lungo Via della Marcigliana e Via della Cesarina, a ridosso della Riserva naturale della Marcigliana nel Municipio III.

Dai sopralluoghi effettuati nella zona sono state individuate 16 aree di sversamento illecito di rifiuti e la stima delle quantità di materiale da rimuovere è di 30 metri cubi di rifiuti ingombranti, 280 metri cubi di rifiuti solidi urbani e 21 metri cubi di rifiuti inerti.

L’intervento di AMA, che durerà circa 14 giorni, ha inizio dall’imbocco di Via della Marcigliana tra la Via Salaria e il ponte ferroviario con l’impiego due carri gru, bobcat e operatori manuali. La rimozione viene eseguita con la selezione delle diverse frazioni di materiali con l’obiettivo di massimizzare le quote di raccolta differenziata. Il costo preventivato dell’intervento è di circa 50mila euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amamarciglianarifiutiroma






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.