Roma

Ama cancella la vergogna Marcigliana: trovati 330 mq di rifiuti

Dai sopralluoghi effettuati sono state individuate 16 aree tra rifiuti ingombranti e solidi

Oltre 300 metri cubi tra rifiuti ingombranti, solidi e inerti. La Riserva della Marcigliana diventa vergognosamente una discarica a cielo aperto e l'Ama interviene per cancellarla. Sono infatti partite le operazioni per la rimozione e bonifica delle discariche abusive lungo Via della Marcigliana e Via della Cesarina, a ridosso della Riserva naturale della Marcigliana nel Municipio III.

Dai sopralluoghi effettuati nella zona sono state individuate 16 aree di sversamento illecito di rifiuti e la stima delle quantità di materiale da rimuovere è di 30 metri cubi di rifiuti ingombranti, 280 metri cubi di rifiuti solidi urbani e 21 metri cubi di rifiuti inerti.

L’intervento di AMA, che durerà circa 14 giorni, ha inizio dall’imbocco di Via della Marcigliana tra la Via Salaria e il ponte ferroviario con l’impiego due carri gru, bobcat e operatori manuali. La rimozione viene eseguita con la selezione delle diverse frazioni di materiali con l’obiettivo di massimizzare le quote di raccolta differenziata. Il costo preventivato dell’intervento è di circa 50mila euro.