Roma

Ama nel caos: licenziati 36 dipendenti. Il 12 aprile sarà sciopero

Ama nel caos, restano a casa 36 operatori del porta a porta. Sindacati in piazza il 12 aprile

Caos Ama, licenziati 36 operatori del porta a porta: il 12 aprile sarà sciopero dei lavoratori. Roma trema, torna l'incubo dell'emergenza rifiuti.

 

Ad incrociare le braccia saranno gli uomini di Fp Cgil, Fit Cisl e Diadel Roma e Lazio, che, dopo la procedura di licenziamento collettivo per 36 lavoratori di Isam annunciato dalla municpalizzata dei rifiuti, annunciano lo sciopero e manifestazione. “Una tegola – aggiungono i sindacalisti - non solo per questi lavoratori che dopo mesi di incertezze perdono il lavoro o vengono spostati in altri servizi. L’appalto della Und è un problema per la città e per Ama. Non solo il servizio è inefficiente, non solo i lavoratori perdono la propria occupazione, ma l’Ama stessa si trova a coprire con proprie risorse un servizio dato in appalto. Una situazione molto critica”.

 

“Questo appalto doveva aumentare la differenziata e la forza lavoro, invece sta diventando un boomerang per Ama e per i lavoratori. Né Roma Capitale né Ama hanno voluto affrontare per tempo la situazione e provare a governare un appalto partito male e finito peggio. Protesteremo nel modo più rumoroso possibile – concludono Di Cola, Masucci e Cicco - a tutela tanto dei lavoratori quanto del servizio pubblico”.