Ama, pronta gara da 17 mln per la manutenzione ordinaria dei cimiteri
Ma il consigliere FdI Figliomeni attacca: “Ne servono 42”
Il Campidoglio prepara l'ennesima gara, pronti 17 ln per la manutenzione ordinaria dei cimiteri capitolini. Ma il consigliere FdI Figliomeni attacca: "Ne servono 42 per quella ordinaria, stanziati solo 4".
Nel corso della riunione in commissione Trasparante, con all'ordine del giorno la situazione del degrado dei cimiteri, Fratelli d'Italia snocciala i numeri, ma il Comune risponde: "La manutenzione straordinaria non spetta ad Ama - ha dichiarato il direttore dei servizi cimiteriali di Ama, Maurizio Campagni - Ama individua lepriorità poi il Dipartimento ambiente decide se gli interventii ndividuati li farà Ama o un altro soggetto. Al momento sonostati stanziati 4 milioni di euro per il 2018, quando avremo la certezza dei fondi ci muoveremo rapidamente''
Soldi che dovrebbero servire per l'ampliamento del cimitero Laurentino e la costruzione dinuovi forni crematori ma per poterli utilizzare ed indire le relative gare serve il via libera della Ragioneria. ''Sui fondi - ha spiegato l'assessora capitolina Pinuccia Montanari - c'è una determina dirigenziale del dipartimento Ambiente ma da marzo è in Ragioneria''. Infine l'annuncio di Campagnani: " ''Stiamo completando una gara da 17 mln, pronta per il 1 gennaio 2019, per la manutenzione ordinaria degli 11 cimiteri romani''.
Commenti