A- A+
Roma
Amatrice, l'anniversario del terremoto senza giornalisti. Appello di Pirozzi

"Per le celebrazioni della notte tra il 23 e il 24 agosto invito formalmente i parenti delle vittime del sisma mercoledì prossimo alle ore 18 presso la sede del Comune a Parco Minozzi. Ritengo che le iniziative del triste anniversario vadano concordate esclusivamente con le famiglie che hanno avuto vittime; mi auguro che venga una rappresentanza che si faccia portavoce di ciò che sentono i familiari dei nostri caduti. Decideremo insieme, come è giusto che sia, e poi ne daremo comunicazione attraverso Radio Amatrice”.


Ancora il sindaco: “Ricevo dalla stampa attestati di comprensione e di adesione circa la decisione del Sindaco che ha chiesto di rispettare quella notte, che deve essere un momento solo nostro, senza clamori e senza stampa. Stampa che potrà tornare la mattina successiva, quella del 24, a fare il proprio lavoro, a cominciare dalla Santa Messa che sarà celebrata dal nostro Vescovo Pompili. I familiari delle vittime hanno dato ampia condivisione di questa scelta di avere un momento di riflessione solo nostro. Perché sebbene la stampa abbia fatto molto per la nostra comunità, in quel momento avremo bisogno di stare soli".
Così, in una nota, il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi nel consueto appuntamento serale su Radio Amatrice.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
24 agostoamatricepirozziradio amatriceterremoto amatrice






Meteo Roma sino al 30 settembre: Ottobrata romana servita: sole e e caldo relativo fino a mercoledì

Meteo Roma sino al 30 settembre: Ottobrata romana servita: sole e e caldo relativo fino a mercoledì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.