Roma
Amatrice, consegnato assegno di 65mila euro per l'Istituto Alberghiero
La raccolta fondi aveva coinvolto grandi chef tra cui Bottura e Cracco
L'Istituto Alberghiero di Amatrice ha ricevuto l'assegno di 65mila euro per ripartire dopo il terremoto dell'agosto scorso.
La somma è stata raccolta attraverso l'evento benefico “Le stelle Tornano a scuola”, che si è tenuto a ottobre a Rieti. I ristoratori stellati della Capitale e gli chef del calibro di Massimo Bottura, Carlo Cracco, Gennaro Esposito, Mauro Uliassi e Moreno Cedroni avevano collaborato per la raccolta dei fondi da destinare all'acquisto del materiale necessario a far ripartire le attività nella nuova struttura dell’Alberghiero di Amatrice. A ideare l'evento erano stati i fratelli Sandro e Maurizio Serva, titolari del ristorante stellato reatino La Trota, mentre le tre serate gastronomiche si sono svolte all’interno dell’Istituto Alberghiero di Rieti "Costaggini".
L’assegno è stato consegnato alla presidente e al direttore dell’Istituzione Formativa di Rieti, ente che gestisce l’istituto alberghiero di Amatrice, Licia Alonzi e Fabio Barberi, direttamente dagli organizzatori delle tre serate.