Roma

Ambientalisti sulla Roma-Civitavecchia: automobilista ne investe due e scappa

Momenti di paura sull’autostrada A12 all’altezza di Torrimpietra: un automobilista, esasperato dai blocchi, ha investito due attiviste per poi dileguarsi

Ha investito due ambientaliste di Ultima generazione poi è fuggito via a bordo della sua auto. Momenti di paura sull’autostrada A12 all’altezza di Torrimpietra, nel comune di Fiumicino, dove 10 ambientalisti hanno dato vita a un sit in bloccando la carreggiata in direzione Roma.

Nel corso della protesta, un automobilista è prima sceso dalla macchina aggredendo una manifestante, per poi risalire sulla vettura, ed investendo un’altra, per poi dileguarsi.

L'intervento della Polizia

La polizia, intervenuta sul posto, sta facendo accertamenti per rintracciare l’automobilista, che è stato anche ripreso dalle telecamere degli attivisti. La carreggiata è stata liberata alle 10. "Ci ha puntati a tutto gas - racconta un testimone - sembrava un pazzo, ci è mancato poco e sarebbe successo un dramma".

 

Gli attivisti

Leonardo, 24 anni, rider e studente di filosofia ha dichiarato durante il blocco: "Sono qui perché ho visto con i miei occhi Milano venire distrutta da un'alluvione, ho visto il Po dimezzarsi e i contadini farsi la guerra per l'acqua. Io sono qui perché penso che le persone possano mobilitarsi contro un governo che li sta ammazzando"

Caccia all'uomo

Nel frattempo la Polstrada è a caccia dell'automobilsita che ha investito gli attivisti. Al vaglio le immagini delle telecamere.