Roma

Ambiente, a Rieti e Viterbo partono gli incontri di “Foreste Acqua e Vita”

Per le due giornate dedicate alle Foreste e della Giornata mondiale e all'Acqua, entrambe istituite dall'Onu, è stata lanciata l'iniziativa Foreste Acqua e Vita”. A Rieti e Viterbo si terrà quindi una serie di conferenze ed incontri sul tema della pianificazione e gestione sostenibile delle risorse forestali e idriche.

Organizzata dal comando regionale dei Carabinieri Forestali e dall'Università della Tuscia, il 20 e 21 marzo ci sarà una serie di incontri e conferenza, con accademici, esperti e altre figure impegnate su questi temi. I primi incontri si svolgeranno martedì 21 presso il rettorato dell'Università della Tuscia a Viterbo. Dopo gli interventi introduttivi e un incontro tra accademici, Carabinieri e ragazzi delle scuole, seguiranno dei dibattiti sul temi del rapporto tra le foreste, la cultura e la società e altri sul ruolo dei parchi.

Mercoledì 22 a Greccio, piccolo comune in provincia di Rieti, sarà organizzata una passeggiata naturalistica fino alla sorgente benedetta di Fonte Lupetta. Nel pomeriggio invece gli eventi si sposteranno a Rieti, nella ex chiesa di San Giorgio. Qui ci saranno interventi e dibatti sul tema dell'acqua e della preservazione delle risorse idriche.

Leggi il programma