Amii Stewart omaggia Donna Summer al Teatro Romano di Ostia Antica
“La Febbre della Disco Music- the Dance Era” aprirà la rassegna “Ostia Antica Festival - il Mito e il Sogno”
La Disco Music invade il Teatro Romano di Ostia Antica: Amii Stewart & Gerardo Di Lella Pop O’rchestra apriranno venerdì 15 giugno alle ore 21,00 la terza edizione della rassegna “Ostia Antica Festival-il Mito e il Sogno”.
Lo spettacolo “La Febbre della Disco Music- the Dance Era” è un progetto interamente basato sulla musica degli anni 70’ in cui ben 22 talentuosi musicisti ripercorreranno la storia di uno dei periodi più floridi e peculiari della musica degli ultimi 50 anni. La disco music ha rivestito un ruolo importantissimo per l'emancipazione sociale. Questo genere musicale è stato il veicolo più importante della rivoluzione sociale che ha caratterizzato un'intera epoca avendo favorito l'aggregazione sociale trasversale di classe, l'emancipazione femminile e soprattutto la rivoluzione del mondo omosessuale che proprio attraverso questo genere ha rafforzato la lotta per la conquista dei propri diritti.
Gerardo Di Lella, uno dei più creativi e versatili direttori d’orchestra italiani, in tandem con Amii Stewart, una delle voci più conosciute della musica internazionale, faranno rivivere l’inconfondibile sound della disco music. Con 9 fiati, 6 cantanti, e doppia ritmica, Di Lella riproporrà l’atmosfera originale del cosiddetto Philly Sound -TSOP (The Sound of Philadelphia) dei brani più celebri ed emozionanti di quegli anni, come “Le Freak” degli Chic, “Cuba” dei Gibson Brothers, “Can't Take My Eyes Off Of You” di Gloria Gaynor, “The Best Disco in Town’”dei Ritchie Family, “YMCA” dei Village People, “Mamma Mia” e “Waterloo” degli Abba. Il 15 giugno sarà anche la notte dell’omaggio della Stewart all’indimenticabile Donna Summer, “The Queen of Disco”, con un emozionante medley, a cinque anni dalla sua scomparsa.
Iscriviti alla newsletter