Roma

Amore e sesso al tempo degli animali: è il super San Valentino del Bioparco

Domenica 16 febbraio al Bioparco il percorso animato “Gli amori negli animali”, una visita guidata alla scoperta del corteggiamento e della riproduzione animale

Amore e sesso al tempo degli animali, è il super San Valentino del Bioparco: domenica 16 febbraio il giardino zoologico di Roma proporrà alle famiglie il percorso animato “Gli amori negli animali”, una visita guidata alla scoperta del corteggiamento e della riproduzione per conoscere i segreti più intimi degli animali.

 

Il percorso toccherà le aree: giraffe, mandrilli, civette delle nevi, tamarini e uistitì; la visita terminerà con il “Gioco delle coppie”, un’attività ludico-didattica in rima per riconoscere il partner giusto e scoprirne le diverse caratteristiche. Le visite inizieranno alle 11.00 e avranno la durata di circa un’ora; l’ultima terminerà alle ore 16.00.

Le attività sono comprese nel prezzo del biglietto di ingresso.

Continua inoltre il supporto del Bioparco all’Associazione Australiana Zoo e Acquari (ZAA) per l’emergenza Australia: gli appuntamenti degli A Tu xTu saranno a tema ‘Sos Australia’: con un operatore didattico, si capirà come rettili e invertebrati della fauna australiana potranno fronteggiare un evento così distruttivo, nonché il suo impatto a lungo termine. I visitatori possono contribuire con una donazione presso il Bioparco, oppure aderendo alla raccolta fondi: https://www.zooaquarium.org.au/. Il fine è lo stesso: sostenere le attività di salvataggio, cura e riabilitazione fisica e psichica degli animali coinvolti, per poterli riportare in natura. Maggiori informazioni su: http://www.bioparco.it/emergenza-australia/.