Roma
Angeli e "riders", il patto di Natale. Un giorno in dono ai bimbi senza famiglia
Sono studenti, amici, professionisti: in centocinquanta per un giorno si vestiranno da "Babbo Natale" preparando un regalo speciale per più di cento bambini ospiti di case famiglia e d’accoglienza. Domenica 13 dicembre, i volontari di "Angeli per un giorno", apostolato del movimento Regnum Christi, organizzano una giornata di solidarietà per portare l'atmosfera del Natale e un sorriso a chi vive in situazioni di difficoltà.
La giornata inizierà alle ore 9.30 presso il centro commerciale Parco Leonardo, dove saranno allestiti spazi per i giochi, il pranzo, e verrà proiettato un film all’interno delle sale UCI Cinemas. Il momento più atteso è senza dubbio lo scambio dei regali di Natale, che quest’anno sarà reso ancora più speciale dagli amici motociclisti del V-Roc.
Dopo l’accoglienza dei bambini e dei volontari, ci sarà un momento di raccoglimento con la Santa Messa prevista per le ore 11.00, cui seguirà la proiezione di un cartone animato negli spazi dell'UCI Cinemas. Alle 13.00 pranzo a tema grazie alla solidarietà dell’associazione dei Mercatini di Natale del nord Europa e, nel pomeriggio fino al termine della giornata, previsto per le 17.30, tanti giochi e, ovviamente l’arrivo di Babbo Natale.
Gli angeli volontari sono principalmente amici e studenti dell’Università Europea di Roma, che già da molti anni, grazie ad Angeli per un giorno, regalano momenti di allegria a questi bimbi organizzando pomeriggi di giochi, cinema e sport. Per ogni ulteriore dettaglio e per conoscere le attività di Angeli per un giorno è possibile seguire l'associazione sui canali social o tramite email: angeliperungiorno.roma@gmail.com