Roma
Anita Ekberg è tornata: si chiama Luisa. Ora manca solo la Dolce Vita che fu
"Io la gemella di Anita Ekberg? Me l'hanno detto in tanti, amici e fotografi, ma Anitona era Anitona io sono solo Luisa". Timida, terribilmente educata e con i piedi per terra Luisa è una modella di 25 anni che ha "misure" di tutto rispetto e un'incredibile somiglianza fisica con l'icona della Dolce Vita, che l'ha portata davanti agli obiettivi di Bruno Oliviero (che le ga regalato uno dei mesi del nuovo calendario) e Alex Comaschi.
Come sempre accade per chi vive con i piedi per terra, Luisa Dumitru, origini dell'Est ma romanissima di Castelnuovo di Porto, ha unito il piacere femminile di rivedere le sue foto, al lavoro di modella con un sogno: "Io a fare l'attrice di provo. E non è detto che ci riesca".
Non è una modella tradizionale e neanche una curvy, titolo che rifiuta ma con una "terza" generosissima e una taglia 40-42 la memoria corre direttamente a Anitona e al suo incredibile sex appeal. Solo che Luisa ha dalla sua un sorriso che lascia senza parole e una "freschezza" che le arriva dalla sua natura gentile.
Curiosa come solo una femmina conclamata può essere, Luisa è un'antidiva reale. Madre di una bimba di 4 anni, adora viaggiare ed è da poco tornata da un "giretto" a Dubai, "perché quello è un mondo che va conosciuto se si vuole evitare di creare un muro con chi vive diversamente".
Bella? "Nelle foto di Comaschi posso dire bellissima. Poi la realtà ognuno la vede con i suoi occhi". E sul cinema? "Sono in attesa di un talent che mi scopra".