Roma
“Antò fa caldo”. Al Bioparco di Roma la dieta di Ferragosto a base di cocomero
Il giorno di Ferragosto, al Bioparco gli animali riceveranno decine di cocomeri, interi o a fette, freschi o congelati
Il giorno di Ferragosto, durante gli appuntamenti con i pasti, gli animali riceveranno decine di cocomeri, interi o a fette, freschi o congelati, insieme a speciali ghiaccioli a base di frutta e verdura.
Domenica 18, in occasione della giornata internazionale dell’orango, che cade ogni anno il 19 agosto, il Bioparco invece organizza alle ore 11.30 e alle ore 16.00 due incontri con i keeper del reparto primati che sarà a disposizione delle famiglie per svelare curiosità sul mondo degli oranghi, specie a serio rischio di estinzione in natura, e raccontare le caratteristiche di Zoe e Martina, le due femmine presenti al Bioparco.
Nell’ambito degli incontri verrà organizzato il laboratorio ‘Una pigna per la mente’ in cui i bambini si divertiranno a realizzare arricchimenti ambientali per gli animali del Bioparco, utili a stimolarne la curiosità e la manualità. Le tecniche di arricchimento ambientale consistono nel fornire agli animali una serie di stimoli visivi, olfattivi e tattili per favorire lo sviluppo di comportamenti naturali.
Le attività delle giornate sono comprese nel costo del biglietto.