Roma
Anziana mandata in coma per troppi tranquillanti: arrestata badante diabolica
L'anziana, affetta da demenza e non autosufficiente, era finita al Gemelli per insufficienza respiratoria. Da lì sono partite le indagini
Ha somministrato massicce dosi di tranquillanti a un'anziana di 89 anni che accudiva come badante, fino a mandarla in coma. Per questo i Carabinieri hanno arrestato la donna, una romana di 60 anni, che le faceva da badante.
L'arresto è arrivato dopo un'indagine partita dalla denuncia della figlia dell'anziana vittima. Il ricovero era avvenuto lo scorso giugno presso il policlinico Gemelli, dove la vecchietta era stata trasportata d'urgenza per insufficienza respiratoria, tanto da finire in coma.
Dalle analisi è emerso che aveva assunto medicinali a base di Benzodiazepine. I Carabinieri della stazione Casalotti hanno raccolto le prove del comportamento infedele della badante, che in più occasioni, senza alcuna indicazione medica e all’oscuro dei familiari della vittima, aveva somministrato massicci dosaggi di tranquillanti alla donna, tra l'altro affetta da demenza senile e non autosufficiente. Finite le indagini il gip del Tribunale di Roma, concordando con quanto richiesto dalla Procura, ha emesso un’ordinanza di arresti domiciliari nei confronti della badante diabolica.