Anziano di 87 anni ritira la pensione poi vaga per ore: salvato dai vigili - Affaritaliani.it

Roma

Anziano di 87 anni ritira la pensione poi vaga per ore: salvato dai vigili

L'uomo vagava disorientato, soccorso e riaccompagnato a casa da una pattuglia della Polizia Locale

Era in servizio di viabilità nel quartiere di Tor Marancia a Roma la pattuglia della Polizia locale del VIII Gruppo Tintoretto che, allertata da alcuni cittadini, è accorsa in aiuto di un anziano di 87 anni avvistato mentre vagava disorientato in via dell'Accademia del Cimento.

Gli agenti, avvicinatisi all'uomo, in evidente stato confusionale, si sono subito sincerati delle sue condizioni e, dopo averlo rassicurato e avere guadagnato la sua fiducia sono riusciti a sapere che si era perso dopo essersi allontanato dal quartiere Marconi, dove era residente, per andare a ritirare la pensione.

Attivate le ricerche dei familiari, gli operanti hanno nel frattempo fornito un'adeguata assistenza all'anziano, date anche le alte temperature che amplificavano lo stato di malessere. Grazie all'intervento della pattuglia, l'uomo ha potuto fare ritorno nella propria abitazione.