Roma

Appia run senza limiti. Roma di corsa: 28 aprile la gara su 5 terreni diversi

Appia run alla XXI edizione, domenica 28 aprile si corre su 5 pavimentazioni diverse

Appia run senza limiti. Roma va di corsa, al via la XXI edizione: corsa su strada competitiva sulla distanza dei 13 km e non competitiva sulla distanza di 4 e 13 km in programma domenica 28 aprile 2019.

 

 

La gara, organizzata da Acsi con la collaborazione di Acs Italia Atletica e di Acsi Campidoglio Palatino, con il patrocinio di Coni, Fidal, Roma Capitale, Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma, Parco Regionale dell’Appia Antica e Parco Archeologico dell’Appia Antica, si conferma una delle più prestigiose gare dell’intero panorama podistico capitolino, l’unica corsa al mondo a disputarsi su ben 5 pavimentazioni diverse: asfalto, sampietrino, basolato lavico, sterrato e per finire la pista dello Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla.

Lorenzo Tagliavanti, Presidente della Camera di Commercio di Roma: "Un saluto da parte delle quasi 500.000 imprese romane. Ho corso questa gara tante volte e posso testimoniare la magia di certi luoghi per averne goduto personalmente. Una corsa che è diventata un patrimonio della città e per questo sostengo l’importanza di dare soprattutto ai non romani l’opportunità di ammirare la bellezza del percorso dell’Appia Run. Volevo approfittare per mandare un saluto a Parigi, unica città gemellata con Roma".

Daniele Frongia, Assessore allo Sport e grandi eventi del Comune di Roma: "Porto i saluti della sindaca Raggi e concordo sulla scelta di questa simbolica sala. Da Assessore dico che correre a Roma è sempre un’esperienza importante, ma correre l’Appia Run credo si tratti di un privilegio unico. L’impegno dell’amministrazione è stato quello di allestire una cabina di regia per migliorare il calendario degli eventi sportivi, per evitare quanto accaduto la passata stagione con più eventi internazionali nello stesso weekend. Da sottolineare i tanti eventi collaterali, tra cui l’Archeorunning e la partnership con il Vis per la Running for Ethiopia".

 

Le iscrizioni

la quota d'iscrizione è fissata in € 20,00  per la gara competitiva, e per quella non competitiva da Km. 13; € 15,00 invece per la non competitiva Km. 4.La iscrizioni, per le prove dei 13 km, potranno essere effettuate entro e non oltre giovedì 18 aprile. Per la prova di km. 4 fino a sabato 27 aprile.