Roma
Arisa sfida il Coronavirus: “Ricominciare ancora”, concerto alla Casa del Jazz
Mercoledì 29 luglio Arisa alla Casa del Jazz per I Concerti nel Parco: è l'unico concerto a Roma della cantante
Arisa sfida il Coronavirus ed è pronta a cantare a Roma: mercoledì 29 luglio alla Casa del Jazz per “I Concerti nel Parco”, la cantante si esibirà in uno show inedito dal nome “Ricominciamo ancora” Live set 2020 accompagnata sul palco solamente da un pianoforte, un contrabbasso e delle percussioni.
Fuoriclasse del canto, Arisa riesce anche nella formazione più minimale a dare il meglio di sé. Un concerto pieno di magia grazie anche al Maestro Giuseppe Gioni Barbera, virtuoso del pianoforte, che con Arisa suona da sempre: sul palco creano un’alchimia speciale, le loro interpretazioni ed arrangiamenti sono convincenti ed emozionanti, i loro scambi di opinioni divertenti e mai banali, i grandi successi di Arisa diventano così intimi e travolgenti allo stesso tempo.
Si tratta di un ricominciare a piccoli passi per ricongiungersi pian piano, attraverso ricordi e nuove suggestioni. Oltre a Gioni Barbera, il trio che accompagna Arisa è composto da Sandro Rosati al basso e Giulio Proietti alla batteria. Con questo spettacolo Arisa si propone di rielaborare, in maniera assolutamente personale, generi diversi in chiave pop, con l’idea di riprendere un discorso sospeso insieme al pubblico e farlo diventare eterno, come una fotografia, un ricordo indelebile che rimane, si ripete, sorprende.
Il progetto è vincitore dell'Avviso Pubblico “Estate Romana 2020-2021-2022” e fa parte di Romarama 2020, il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale.
Gli spettatori sono pregati di attenersi alle disposizioni ufficiali del Protocollo Sanitario Conferenza Stato/Regioni – Emergenza Covid-19 del 22/05/2020 per gli spettacoli dal vivo ed il cinema.