Roma

Armato di bastone scatena rissa e aggredisce vigili: due agenti feriti

Paura in zona San Pietro per un'aggressione scatenata da futili motivi

Armato di bastone scatena una rissa, poi minaccia e aggredisce una pattuglia di vigili. "Vi ammazzo tutti", due agenti feriti.

 

A scatenare l'ira del'uomo, un marocchino di 38 anni, un litigio per futili motivi fuori da un bar. in via dei Penitenzieri. Gli agenti, allertati dalla denuncia di alcuni turisti, hanno così colto l'aggressore mentre infieriva su di un secondo uomo, tramortito a terra e sanguinante. Alla vista della pattuglia il marocchino ha inziato a minacciare, esclamando "vi ammazzo tutti". Solo l'arrivo di rinforsi ha permesso di disarmaslo e, dopo un breve scontro, di arrestarlo.  Ricoverato presso l'ospedale S. Spirito il passante aggredito, che ha riportato la frattura del setto nasale ed una prognosi di 20 giorni.

L'arrestato invece, dopo una notte in cella, è comparso lunedì mattina davanti al Giudice, con rito direttissimo, con le accuse di resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, oltre alla querela per lesioni già presentata dall'aggredito. Sette e cinque i giorni di prognosi per i due agenti rimasti feriti durante l'arresto.