Roma

Armato di pistola rapina ufficio postale: ladro inchiodato dalle telecamere

Il 33enne romano "pizzicato" dalle immagini di videosorveglianza

Armato di pistola aveva rapinato una banca a Malatesta ed un ufficio postale a Centocelle, ladro inchiodato dalle immagine delle telecamere.

 

I carabinieri di Centocelle hanno messo fine alle scorribande dell'uomo, un romano di 33 anni, grazie alle dichiarazioni dei testimoni, all'analisi dei filmati del circuito di videosorveglianza e agli accertamenti  Ris (Reparto Investigazioni Scientifiche). Attraverso un lavoro complesso i militari sono riusciti infatti ad associare il giovane ad una rapina a mano armata avvenuta in via dei Ciclamini, il 13 marzo 2017.

L'attività investigativa dei militari dell'Arma trae spunto da una precedente ed analoga rapina del febbraio scorso, della quale si era reso responsabile il 33enne e per la quale era stato individuato grazie ad una impronta digitale repertata nel corso del sopralluogo dei carabinieri di via In Selci. In quel caso l'obiettivo era stato la Banca di Credito Cooperativo di piazza Malatesta e l'indagato anche per quella circostanza è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere lo scorso mese di luglio.

Per il 33enne non c'è stato così molto da fare, una volta arrestato è stato condotto presso il carcere romano di Regina Coeli, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.