Armato di taglierino rapina ufficio postale: incastrato da impronte su cassa
Rapinatore maldestro beffato da impronte ed accento romano
Armato di taglierino rapina un ufficio postale e fugge. Arrestato un romano 45, "incastrato" da impronte ed un forte accento.
Il maldestro criminale aveva rapinato lo scorso aprile l'ufficio postale di piazza Coleman, utilizzando una bandana per travestirsi ed impedire il riconoscimento. Gli investigatori del commissariato Prenestino, studiando le immagini di videosrveglianza, hanno però notato come l'uomo avesse lasciato delle impronte, poggiandosi su un piano di una delle casse. Sono state proprio queste ultime che, repertate dagli agenti della Polizia Scientifica, lo hanno tradito ed hanno permesso di risalire alla sua identità. Sulla base degli elementi investigativi raccolti il Giudice delle Indagini Preliminari ha così emesso un ordinanza di custodia cautelare in carcere.
L’ordinanza è stata eseguita dagli stessi agenti che hanno eseguito le indagini, che nel corso della perquisizione dell’abitazione hanno anche rinvenuto il taglierino utilizzato nel corso della rapina. Romano, 45 anni, con precedenti di polizia per rapina, furto, ricettazione ed evasione, C.F., è stato associato presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’autorità giudiziaria.