Armi e ordigni chiodati alle case popolari di Fidene: arrestato un romano
Nell'appartamento anche alcune dosi di cocaina destinate alla vendita
Due pistole, 40 cartucce e due ordigni artigianali pieni di chiodi: è questo ciò che hanno trovato gli agenti del commissariato Fidene-Serpentara intervenuti in una retata in via Val Melaina, nella zona delle case popolari di Fidene. La Polizia ha seguito i movimenti di un 31enne romano già noto alle forze dell'ordine, notando che l'uomo frequentava abitualmente lo stabile nonostante non si trattasse del suo indirizzo di residenza.
Durante servizi di appostamento, i poliziotti hanno notato A.M. uscire più volte dall'edificio. Interrogato in merito, l'uomo ha mostrato particolare reticenza a rispondere alle domande delle autorità, che hanno deciso di approfondire l'indagine. All'interno dell'appartamento sono state rinvenute anche alcune dosi di cocaina.
Le pistole trovate in casa sono un revolver calibro 22 con matricola abrasa e una Beretta calibro 6,35 risultata rubata. I due ordigni artigianali, invece, erano costituiti da due candelotti del peso di 70 grammi ciascuno, con all’interno numerosi chiodi d’acciaio, devastanti nel momento di un’eventuale esplosione.
Per A.M. è scattato l’arresto per detenzione illegali di armi e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.