Clonavano bancomat con telecamera nascosta. Fermata banda dell'Est Europa
Attività di controllo dei Carabinieri in manette 2 giovani bulgari, utilizzavano materia informatico alla James Bond
Clonovano bancomat, due cittadini bulgari di 26 e 28 anni sono stati arrestati mentre stavano togliendo le loro apparecchiature per captare codici da uno sportello Atm a Largo Chigi.
Sui due malviventi, perquisiti dai Carabinieri, sono state trovate 4 apparecchiature skimmer device complete, 2 pc portatili, contenenti dati e immagini di codici pin e pan illecitamente carpiti, 4 carte credito frutto di clonazione e materiale destinato alla realizzazione di impianti per la captazione di dati dalle carte di pagamento.
Lo sportello preso di mira era quello posto vicino all’edicola di Largo Chigi, dove i due malviventi avevano applicato uno skimmer, per catturare e archiviare i codici contenuti nella banda magnetica delle carte di pagamento, e una telecamera per carpire il pin digitato sulla tastiera.
I Carabinieri, impegnati in un’azione di contrasto contro borseggiatori, scippatori e rapinatori di attività commerciali che agiscono in estate contro ignari turisti e cittadini, sono stati attirati dal comportamento dei due bulgari che con fare sospetto si erano avvicinati allo sportello per ritirare alcune apparecchiature posizionate precedentemente.
Scattato l’arresto i cittadini bulgari ora sono in Caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.