Roma

Arrestato Marra fedelissimo della Raggi. Il Comune di Roma M5S è in crisi

La Giunta traballa: l'inchiesta che ha portato alle manette è per un'operazione immobiliare

Arrestati Marra e Scarpellini, perquisizioni in Campidoglio

I Carabinieri stanno eseguendo perquisizioni in Campidoglio nell'ambito dell'inchiesta per corruzione che ha portato all'arresto di Raffaele Marra e dell'immobiliarista Sergio Scarpellini. I due si trovano ora nella caserma di Via In Selci.

Raffaele Marra capo del personale del Comune di Roma, è stato arrestato dai carabinieri per reato di corruzione.


Il provvedimento restrittivo è stato emesso dal gip Tomaselli su richiesta della Procura della Capitale. L'arresto non sarebbe collegato all'indagine sulle nomine decise dal sindaco Virginia Raggi, tra le quali c'è anche quella dello stesso Marra, ma riguarderebbe invece un'operazione immobiliare.

Ma chi è Raffaele Marra? Ex ufficiale della Guardia di Finanza, vicino ad Alemanno dai tempi del ministero dell’Agricoltura quando ricopre il ruolo di Direttore nazionale dell’area galoppo all’Unire.
Dal 2008 Marra arriva in Campidoglio dove ricopre l’incarico di Direttore dell’ufficio extradipartimentale per le politiche abitative. Tra i suo incarichi anche quello di consulente dell'ex direttore generale della Rai, Mauro Masi.

GLI AFFARI CON SCARPELLINI

Raffaele Marra, braccio destro di Virginia Raggi, quando era direttore del Patrimonio e della Casa del Campidoglio in quota Alemanno, aveva comprato un attico di lusso dal gruppo di Sergio Scarpellini, ottenendo uno sconto di quasi mezzo milione di euro rispetto ai prezzi di mercato.

Beppe Grillo ha annullato il flashmob a Siena

Beppe Grillo ha annullato il flashmob previsto per oggi a Siena a difesa dei risparmiatori Mps. La decisione del leader del Movimento Cinquestelle sarebbe legata alla notizia dell'arresto di Raffaele Marra.