Artista, fisico e pittore: l'erede di Mondrian in mostra all' e-Campus
Opere d'arte attraverso vere esplosioni, è show di luci e colori
Lo studio della natura attraverso scienza e pittura, l'artista che studia da Mondrian. Armando Pelliccioni espone dal 12 maggio al 17 giugno negli spazi dell'Università e-Campus.
Un messaggio universale che attraversa tutte le arti, è questo il lavoro di pittura e fisica di Armando Pelliccioni. Semplice appassionato d'arte e grande ammiratore di Mondrian, che dieci anni fa ha iniziato a realizzare opere basate su di una personale filosofia. Le creazioni dell'estroso pittore arrivano così negli spazi dell'Università e-Campus, dove si terrà, dal 12 maggio al 17 giugno, l'esposizione “Appunti di Fisica”. Attraverso delle esplosioni, ottenute con vere cariche esplosive all'aria aperta, artista e natura creano insieme l'opera d'arte, grazie all'abilità tecnica dell'uno e alla creatività casuale dell'altra. Filamenti di energia danzano sulla tela creando universi di luce e colore, che ricordano galassie e nebulose stagliate su sfondi neri o bianchi. Questa mostra si arricchisce quindi anche degli "appunti di fisica" che vogliono documentare il duplice processo creativo, messo in atto dall'artista creatore e dalla natura generatrice.
Durante il vernissage, in programma venerdì 12 maggio, alle ore 18:30, sono previsti un’intervista ad Armando Pelliccioni e un concerto per pianoforte con Theo Allegretti che interpreterà le opere dell'artista.