Roma

As Roma fuori dalla Champions: la classifica social condanna i giallorossi

La Roma è la quinta squadra più seguita sui social, la Lazio addirittura settima. In testa le corazzate Juventus, Inter e Milan

La As Roma è fuori dalla zona Champions nella classifica delle squadre di Serie A più seguite sui social. Una condanna per i giallorossi che nell'era Pallotta avevano puntato moltissimo su Facebook, Twitter ed Instagram con campagne marketing ad hoc. Peggio dei giallorossi fa la Lazio.

Nella classifica delle squadre di calcio italiane più seguite sui social, stilata da Primaonline in collaborazione con Sensemakers dopo un analisi dei dati del mese di settembre, la Roma è quinta con 4,2 milioni di interazione contando Facebbok, Twitter, Instagram e Youtube. I biancocelesti di Lotito sono invece settimi, con appena 1,9 milioni.

La classifica è guidata, come ampiamente prevedibile, dalla Juventus con 60,1 milioni di interazioni, più del doppio dell'Inter, seconda in questa speciale classifica con 25,5 milioni. Chiude il podio il Milan con 23, 5 milioni di interazioni.