Asilo nido horror, quando piove le sale si allagano. L'ira dei genitori
Neonati in attesa delle idropompe: l'asilo nido fa acqua da tutte le parti
Nuovi allagamenti all'asilo nido Grillo Canterillo di via Raimondo D'Aronco.
A denunciare la situazione in cui versa la struttura è il capogruppo di Fratelli d'Italia al Municipio XII Giovanni Picone: “Dopo un anno dalle nostre battaglie e segnalazioni, nonostante le promesse di intervento, non c'è un euro sul bilancio stanziato per questo asilo nido che subisce quotidiani allagamenti dopo ogni acquazzone. Tra macchie, muffa e pavimentazioni rialzate, temiamo che senza interventi di manutenzione ben presto non ci siano più le condizioni per accogliere i piccoli utenti”, scrive Picone in una nota.
“Senza contare i disagi delle famiglie, costrette ad attendere ben oltre l'orario di apertura che la Multiservizi rimuova tutta l'acqua presente nei corridoi e nelle classi, prima di far entrare i piccoli. Una situazione grave che rappresenta l'ennesimo tassello del caos sulla scuola nel Municipio XII, dove ogni giorno che passa il Movimento cinque stelle si dimostra sempre più incapace di amministrare il territorio", conclude Picone.
A ogni forte temporale le sale si allagano, lasciando bambini e genitori in attesa che l'agibilità della struttura venga ripristinata.
Un nido horror come quello di via Aquilanti, in zona Massimina, che periodicamente lascia i piccoli utenti all'addiaccio con la candaia in blocco a causa degli sbalzi di tensione. Aperto appena 3 mesi fa e inaugurato dal sindaco Virginia Raggi in persona, è stato già diverse volte al centro di polemiche sollevate da famiglie e associazioni. È dal taglio del nastro che i termosifoni funzionano a intermittenza lasciando i piccoli utenti – che vanno dagli 0 ai 3 anni – al freddo.