Aspetta il suo turno in fila per rapinare l'ufficio postale: denunciato 60enne
L'uomo ha puntato una pistola contro la cassiera chiedo i contanti
Prende il numero “salva coda” e aspetta il suo turno per rapinare lo sportello postale. Goffa rapina finita in un nulla di fatto a Monteverde.
La cassiera si è vista puntare addosso la pistola e chiedere l'intero incasso dello sportello. Insieme ai colleghi non si era resa conto dell'ingresso dell'uomo armato dato che questi aveva pazientemente atteso che toccasse a lui per minacciare la dipendente della Posta. L'uomo, un 60enne già noto alle autorità, è arrivato negli uffici postali di Monteverde con guanti in lattice e una busta di cellophane.
La cassiera, pur terrorizzata, gli ha risposto di non avere disponibilità di contanti allo sportello. L'uomo ha reagito minacciandola ulteriormente e dichiarando di essere disperato. Vedendo che non riusciva a ottenere nulla e temendo di essere arrestato, il malvivente si è dato alla fuga.
La Polizia di Stato ha visionato i filmati di sicurezza ed è riuscita a risalire all'uomo anche grazie al riconoscimento fatto dalla vittima. I dipendenti dell'ufficio, inoltre, hanno dichiarato di averlo notato già qualche giorno prima della tentata rapina quando, abbigliato come nel giorno del colpo, era entrato e uscito dalla Posta. L'uomo è stato denunciato per tentata rapina.