Roma

Assaggio di primavera al Bioparco. Giochi e laboratori per “baby-scienziati”

Incontri ravvicinati con la natura e gli animali del Bioparco: domenica 6 marzo l'intera giornata sarà dedicata ai più piccoli. Gli operatori didattici e zoologici saranno presenti in diverse postazioni dislocate all’interno del Parco e ogni punto sarà un’occasione per ricevere curiosità sugli animali e partecipare a giochi e attività su tematiche ambientali.
Dalle ore 10.30 alle 16.30, si potrà partecipare ai numerosi laboratori interattivi come: “Denti sorprendenti!”, un esperimento per mettere a confronto i crani di diverse specie, oppure “Ricercatore per un giorno”, un gioco che darà la possibilità di osservare ed analizzare i reperti come fanno i veri scienziati; e poi “Predatori della notte” per scoprire tutto sui rapaci notturni o “Dimmi come la fai ti dirò chi sei”, per scoprire cosa mangiamo e come si alimentano gli animali.
Inoltre, nel corso delle giornate si potrà partecipare alla visita guidata “Animali dalla A alla Z” alla scoperta degli animali dei cinque Continenti (orario partenza visite: 10.30, 11.30, 14.00 e 15.00).