Roma

Assalto alla Cgil, il processo ai leader di Forza Nuova sarà a porte aperte

Il tribunale di Roma ha respinto la richiesta avanzata dalla difesa. L'udienza si terrà il prossimo 8 aprile

Si terrà a porte aperte il processo che vede imputati alcuni leader di Forza Nuova accusati di aver devastato la sede della Cgil a Roma durante la manifestazione no vax di ottobre.

Il tribunale di Roma ha respinto la richiesta avanzata dalla difesa degli imputati di celebrare le udienze a porte chiuse.

L`udienza di oggi è stata rinviata per il legittimo impedimento di uno degli imputati. A giudizio, con rito ordinario, ci sono fra gli altri i leader di Forza Nuova, Giuliano Castellino e Roberto Fiore, che hanno assistito all`udienza in videocollegamento dal carcere.

Castellino, Fiore e Aronica accusati anche di istigazione a delinquere

Nell`inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Michele Prestipino con la pm Gianfederica Dito che hanno chiesto e ottenuto il giudizio immediato, vengono contestati, a vario titolo, i reati di devastazione aggravata in concorso, quello, sempre in concorso, di resistenza a pubblico ufficiale pluriaggravata e per Castellino, Fiore e per l`ex Nar Luigi Aronica anche il reato di istigazione a delinquere. La prossima udienza si terrà il prossimo 8 aprile.