Roma

AstraZeneca: chi ha rinunciato va in coda alla fila. A Roma No in più di mille

Negli hub di Roma e del Lazio sono pià di mille le disdette per il timore degli effetti collaterali de vaccino Astrazeneca

Vaccino Astrazeneca, in armonia col resto d'Italia alle 15 di oggi anche a Roma e nel Lazio si riprenderà a vaccinare. Ma attenzione a coloro che sono stati preda alla sindrome da vaccino, perché le oltre mille persone che hanno disdetto gli appuntamenti presso gli hub, andranno in coda alla fila. C'è la possibilità che vengano vaccinati per ultimi.

"Fino ad ora abbiamo avuto solo qualche migliaio di disdette su oltre 200mila prenotazioni", ha spiegato l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, a margine dell'inaugurazione di 18 nuove terapie intensive per il Covid-19 al Policlinico Umberto I di Roma. E poi il messaggio chiaro: “Chi disdice va in coda - ha detto D'Amato - l'impatto delle disdette è molto basso. Noi facciamo gli slot di vaccino che sono disponibili, nessuno può essere obbligato a vaccinarsi ma chi disdice va in coda e verrà vaccinato in seguito".

Lo stop di 3 giorni alle vaccinazioni verrà recuperato in 7 giorni:"Saranno chiamate automaticamente le persone che riceveranno un sms con il giorno e la nuova data nello stesso luogo della precedente prenotazione - ha concluso D'Amato - aumenteremo le ore di somministrazione anche negli orari notturni".