A- A+
Roma
Atac, anticorruzione chiede informativa su nomine di Paolo Simoni

Ancora guai per l'Atac, l'anticorruzione indaga su triplo incarico di Paolo Simoni. Chiesta un'informativa.

 

L'autorità guidata da Raffele Cantone tenta di vederci chiaro sulla nomina di Paolo Simioni, che riveste il triplo ruolo dell'amministratore delegato, presidente del Cda e direttore generale dell'azienda di trasporto pubblico. L'anac ha chiesto infatti un'informativa sui controlli sostenuti prima di procedere alla nomina, che potrebbe risultare incompatibile e incoferibile. Un “caso” inesistente secondo il Campidoglio, che prontamente risponde dai dubbi sollevati dall'Autorità nazionale anticorruzione. Secondo l'amministrazione capitolina si tratterebbe infatti di "un atto dovuto a seguito dell'esposto di una associazione di consumatori e si starebbe, creando un polverone sul nulla". Dal Campidoglio filtra fiducia, nessuna apprensione per le nomine, per le quali “sono state seguite le disposizioni di legge per l'individuazione dei nuovi vertici". La nomina di Simioni a presidente, amministratore delegato e direttore generale dell'azienda di trasporti pubblica di Roma - sottolineano fonti del Campidoglio - sarebbe sostenuta da un parere che ne esclude l'incompatibilità, anche sulla base di analoghe e precedenti situazioni sottoposte all'attenzione della stessa autorità.

Tags:
atacanacinformativanominepaolo simonicampdogliom5sroma







Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.