Roma

Atac, l'assessore Meleo assicura: “Entro 60 giorni problema con Mit risolto”

L'assessore alla Mobilità Linda Meleo allontana l'ipotesi di una revoca dell'esercizio

Atac, corsa quasi al capolinea. Il Mit lancia l'ultimatum sulle garanzie finanziare, ma l'assessore Meleo allontana lo "spettro" della revoca del servizio di trasporto pubblico: "Entro 60 giorni tutto risolto".

 

Al centro della lettera del Ministero dei Trasporti il mancato rinnovo di una fideiussone da 12 milioni di euro, garanzia economica a tenuta delle casse in programma, ma mai arrivata, il 30 marzo. Il Mit ha così disposto un ultimatum di 60 giorni, oltre i quali potrebbe far decadere il servizio di trasporto pubblico. A tranquillizzare l'ambiente romano Linda Meleo, assessore alla Mobilità di Roma Capitale, che dichiara: "Rassicuro subito i cittadini e i lavoratori di Atac, non c'è alcun rischio di interruzione del servizio. Quello che è in corso tra la Motorizzazione Civile, il Ministero dei Trasporti ed Atac è semplicemente una procedura burocratica. Atac sta lavorando per produrre tutta la documentazione richiesta e quindi chiusere l'iter amministrativo entro 60 giorni. Stiamo lavorando a fianco all'azienda, non ci saranno interruzioni del servizio, la questione sarà risolta entro 60 giorni".

All'assessore grillino fa eco anche Marcello De Vito, presidente dell'Assemblea capitolina, che a marige di una cerimonia in Aula Giulio Cesare dichiara: "Non siamo preoccupati, sappiamo quali sono i tempi e abbiamo certezza di integrare al meglio".